Sfizi salati

Ciurilli fritti ripieni – La mia proposta street food

Si è concluso venerdì a mezzanotte il primo contest nato dalla collaborazione di iFood e Le Cool. La prima edizione di un’iniziativa volta alla creazione di un prodotto gastronomico nuovo ed originale da inserire nel panorama Street Food. Sono stati chiamati a partecipare tutti gli iFoodies, con tutta la forza creativa che contraddistingue i blogger. Con l’esperienza in cucina e non solo. Con l’interesse nel valorizzare prodotti e piatti tipici delle loro regioni.

I contest è stato basato su pochi ma fondamentali concetti: realizzare una ricetta innovativa, che risponda ai canoni di praticità,velocità e maneggevolezza tipici del cibo da strada, e che allo stesso tempo tenga conto della qualità degli ingredienti, della singolarità dell’idea e della sua presentazione.
Evidenza-happy-ifood-1160x653
La mia proposta  Street foodI ciurilli fritti ripieni
Buoni, sfiziosi, croccanti fuori e morbidi dentro e poi mangiare con le mani, ungersi le dita e non smettere finchè no finiscono… Più street food di così.

METADATA-START

Ingredienti per 12 fiori di zucca

12 fiori di zucca
150 g di ricotta di pecora
100 g di prosciutto cotto
100 g di provola
50 g di salame
2 uova
250 g di pane grattuggiato
1 pizzico di sale e pepe

Preparazione

Pulire e rimuovere il pistillo all’interno di ogni fiore di zucchero, lavare con delicatezza con acqua corrente e asciugare con un foglio di carta da cucina. Con l’aiuto di un mixer sminuzzare il prosciutto, il salame e la provola. Aggiungere la ricotta e amalgamare il giusto necessario. Con l’aiuto di una saccapoche riempire ogni fiore di zucchero con la crema di ricotta. Sbattere le uova con sale e pepe e immergere ad uno ad uno i fiori di zucca ripieni, passare nel pane grattugiato e friggere in olio bollente fino a doratura.

Servire caldi.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.