Il 13 luglio è stato il mio compleanno! Per me è un giorno sacro, benché l’età avanzi mi sento sempre una bambina e in quel giorno devo essere al centro dell’attenzione di tutti, voglio gli auguri, voglio regali, voglio coccole. Quest’anno poi avevo la possibilità di preparami da me tutto ciò che desideravo.
Dovendo portare un dolcino in ufficio ecco l’occasione per sperimentare la famosissima Fluffa di Monica Zacchia.
Ho trovato dei meravigliosi pirottini ed ecco trasformata la sofficissima torta in fluffy cupcake al pistacchio decorati con un frosting alle fragole e alla gianduia con granella di pistacchi. Eccovi la ricettina per poterli gustare. Delirio assicurato
120 g di olio di semi
Mescolate gli ingredienti nella ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo; incorporarvi con delicatezza gli albumi a neve. Versate nei pirottini (i miei erano quelli che vanno direttamente in forno). Infornate e cuocete a 180° per 20 minuti.
In planetaria con la frusta K montare la panna e aggiungervi il mascarpone. Ho diviso in due la crema ed in una ho aggiunto le fragole tagliate a pezzettini piccolissimi e nell’altra la crema alla gianduia.
Decorati i cupcake ho guarnito con pistacchi tritati.
Servire freddi
No Comments