Dopo l’ondata di dolci di Pasqua, non ho tanto voglia di mettermi ai fornelli, ma ieri sera, nonostante la mia dolcissima principessa mi abbia chiesto se poteva fare un budino, ho visto il mio meraviglioso stampo della nordic ware, li impigrito sotto al mobile che mi guardava con aria strana. Poichè non manca giorno che io non stampi in ufficio una ricetta e la metta tra quelle da provare, questa è poprio una di quelle che ho in pole position, di quelle che credo siano adatte al mio stampo super complicato…
In un primo momento pensavo di aver sbagliato qualcosa, l’impasto era compatto ma sofficissimo e infatti la torta si rivelata proprio così, super soffice.
Ho aggiunto il cacao per far si che i miei bambini l’assaggiassero senza fare troppe domande…
La foto non è delle migliori, le ho provate tutte, ogni angolo della casa, ma niente, per la sera mi devo organizzare con delle luci in aggiunta a quelle già esistenti e comunque la torta tutta panna è buonissima!!
Whipped Cream Cake
Martha Stewart
225 g di farina
50 g di cacao
375 ml di panna fresca da montare
180 g di zucchero
3 uova grandi
2 cucchiaini di lievito per dolci
un pizzico di sale
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Montare la panna e sempre con le fruste in funzione unire un uovo alla volta.
In un altra ciotola mescolate farina, cacao , zucchero, lievito e sale.
Unire il tutto poco alla volta al composto di panna, aggiungere il cucchiaino di vaniglia e mescolare con una spatola dal basso verso l’alto, molto delicatamente per non smontare il composto.
Ungere di burro e farina uno stampo da 26 cm e cuocere in forno preriscaldato a 185° per circa 45 minuti, vale la prova stecchino.
No Comments