Qui a Napoli, la temperatura è cambiata, l’autunno si fa sentire.
E’ un tempo questo che mi piace molto, l’autunno è rilassante e adoro i suoi colori caldi. Avvolgono, regalano suggestioni….
I toni dell’estate si ammorbidiscono. E’ il tempo dell’attesa, dei ricordi, delle inevitabili nostalgie, prima del grande freddo, prima della frenesia delle festività natalizie.
E’ da un po che non postavo ricette perchè sono stata molto presa, ora che ho smesso con alcuni impegni questo weekend è stato davvero piacevole restare a casa.
Ho preparato diverse cose, tra cui questi buonissimi biscotti al miele e poichè ero anche un po raffreddata mi sono concessa un piacevolissimo latte caldo alla cannella, profumo che adoro!
Ingredienti per circa 20 biscotti
300 gr di farina 00
150 g di burro
100 g di zucchero a velo
2 cucchiai di miele
2 tuorli
1 cucchiaino di cannella
Abbondante zeste di limone
1 pizzico di sale
Procedimento:
In planetaria con la frusta K impastare farina, sale, zucchero e burro fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungere i tuorli, il miele, il limone e la cannella e impastare giusto il tempo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. Formare un panetto e riporre in frigo coperto da pellicola per circa 2 ore.
Stendere la pasta ad uno spessore di 1 cm e coppare i biscotti. Posizionarli su una teglia rivestita di carta forno ed infornare a 180° per circa 12/15 minuti al massimo.
3 Comments
tizi
30 Settembre 2015 at 9:14davvero molto belli questi biscotti! e chissà che profumo… la cannella è uno degli aromi che si sposano perfettamente con i primi freddi! quindi devo tenere da parte la tua ricetta per prepararla una di queste sere 🙂
Vale
5 Ottobre 2015 at 10:43io sono incantata dalla bellezza e perfezione di questi tuoi biscotti! … Brava, un abbraccio
unbiscottoperdue
5 Ottobre 2015 at 11:51Grazie 🙂