Conoscete il sito Troppotogo? Si possono trovare tantissime idee simpatiche, originale e divertenti, sia per voi che da regalare.
Il 10 agosto è il giorno di San Lorenzo, cadono le stelle e tutti con il naso all’insù nel vano tentativo che forse una speranza c’è e i desideri si possono avverare anche così.
Un idea divertente per trascorrere la serata in giardino, con tutti i miei amici e quello di trasformare il tutto e ritornare per un giorno bambini e allora andiamo tutti al Luna park!
Mele caramellate, pop corn e soprattutto zucchero filato.
E così con la macchina per lo zucchero filato di Troppotogo potrete divertirvi a farlo in casa. Fare lo zucchero colorato è facilissimo! Preparatelo qualche giorno prima della vostra festa.
Ponete in un sacchetto per alimenti 300 g circa di zucchero ed aggiungete poche gocce di colorante alimentare. Richiudete con cura e massaggiate il vostro sacchetto affinchè tutto il colorante si distribuisca uniformemente. Fate riposare per un giorno circa, affinchè si asciughi per bene e con il cucchiaio dosatore in dotazione all’interno dello scatolo potete divertirvi a realizzare lo zucchero filato nei colori che più vi piacciono!
Io li ho posizionati su dei buonissimi e freschissimi cupcake alla vaniglia (qui trovate la ricetta), per allestire al meglio il mio banco da lunapark
Romantici e appassionati astrofili siete avvisati quindi: quest’anno le popolari ‘Lacrime di San Lorenzo’, meglio note come Perseidi, si mostreranno con sorprendente intensità, complice la Luna al primo quarto, dunque poco invadente. E’ “prevista un’attività eccezionale”
No Comments