colazione - merenda/ Dolci

Banana Bread Cupcake

La colazione per domani è pronta! Avevo due banane nel centro tavola da un po di giorni che nessuno in casa voleva e allora dovevo trovare il modo di fargliele mangiare..
Ho deciso così di fare dei cupcake banana bread.
Sono molto buoni e profumati, si arricchiscono spesso con gocce di cioccolato, noci, e pensa e ripensa poichè la linea ormai è andata, ho deciso di disfarmi dell’uovo nocciolato ricevuto per Pasqua.. così non sono più tentata di mangiarlo
Ingredienti:
300 g di banane
100 g di burro
200 g di zucchero di canna
2 uova
180 g di farina
1/2 cucchiaino di cannella
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di sale
50 g di nocciole
40 g di gocce di cioccolato
Preparazione:
Tagliate e schiacciate le banane con una forchetta, fino a farle diventare una purea. Per non farle annerire spruzzate poche gocce di succo di limone.
Nella planetaria montate il burro morbido con lo zucchero di canna e la cannella, unite le uova e il pizzico di sale.
Aggiungete le banane e mescolate a velocità media. Inserite la farina precedentemente setacciata con il lievito e mescolate il tutto.
Aggiungete le nocciole, precedentemente tritate grossolanamente e le gocce di cioccolato (fredde di freezer) – lasciatene un po da parte per la finitura.
Distribuite l’impasto nei pirottini per circa 3/4  e cospargete la superficie con le nocciole e le gocce di cioccolato. Infornate a 180°per 20 minuti in forno statico – preriscaldato. Mi raccomando vale la prova stecchino.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.